Sportello digitale
Scuola secondaria di 1° grado “G. Marconi”

Sportello Digitale

Automatizzare le richieste dei procedimenti amministrativi

Cos'è

Sportello Digitale nasce per consentire alle Istituzioni Scolastiche di ottemperare alle specifiche richieste dettate dalla vigente normativa in merito alla dematerializzazione dei documenti delle pubbliche amministrazioni, per cui anche tutto ciò che proviene da richieste esterne, ossia dallo sportello della segreteria scolastica, deve essere digitalizzato.

A cosa serve

Permette di consegnare la modulistica tramite servizio online fornito da Axios. Inoltre, è un potente ed innovativo strumento che consente alla scuola di automatizzare le richieste dei procedimenti amministrativi, come ad esempio richieste di ferie, certificati, ricostruzioni di carriera, duplicati di documenti, ...

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio occorrono le stesse credenziali di accesso per il registro elettronico, fornite dalla segreteria dell'Istituto Scolastico